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Orecchie (e portafogli) ben aperti: il 7 novembre si dà il via ufficiale a Have a Glamorous Weekend, un’iniziativa targata Glamour pronta a soddisfare tutte le voglie delle shopping-addicted. Si parte con Parma i cui negozi del centro, proprio durante il prossimo weekend, rimarranno aperti, sabato incluso, fino alle 22 per dar vita ad una festa a cielo aperto con dj set, installazioni, esibizioni e tanta musica grazie anche alla collaborazione del comitato Zetatielle e il consorzio Parma Centro. Da Via Repubblica a Via Farini, da Via Cavour a Via Mazzini, da Via Garibaldi e Piazza Garibaldi a Via XXII Luglio, da P/le Macina a Via Mistrali, da B.go Giacomo Tommasini a B.go Palmia, da Via Nazario Sauro a Via Mistrali, da B. Go XXII Marzo a Via Bruno Longhi, da Via Cairoli a B.go Angelo Mazza, da Borgo Sant’Ambrogio fino a Via Maestri, queste le vie coinvolte. L’inaugurazione è prevista per venerdì sera in Piazza Garibaldi dalle 19.00 alle 22.00, con deejay set e con l’accensione del Social Wall, un grande schermo, dove saranno proiettati in diretta le foto della serata. Saranno infatti dislocati in alcuni punti strategici delle vie coinvolte alcuni totem a forma di shopper tridimensionale specchiata che consentiranno ai partecipanti di scattarsi un selfie da condividere con gli amici utilizzando l’hashtag #aglamorousweekend, e di rivedersi in diretta sul Social Wall. La stessa sera saranno presenti e visiteranno i negozi, il direttore di Glamour, Cristina Lucchini, l’assessore al Commercio del Comune di Parma, Cristiano Casa e Linda Tol, glam setter. La manifestazione è stata presentata martedì in Municipio. «Sono particolarmente felice di poter incontrare personalmente le lettrici affezionate del giornale che sicuramente quella sera si divertiranno a provare nuovi look e parteciperanno alla selfie mania. Glamour è da sempre il magazine dello shopping, ha una naturale vocazione per la moda e per la bellezza e ci piace poter contribuire all’animazione delle serate in collaborazione con le istituzioni locali» fa sapere Cristina Lucchini, direttore di Glamour.,Sono le 10:30 del 12 febbraio 1947 quando viene annunciato il numéro un, il primo abito della primissima collezione firmata Christian Dior. Inizia così la storia di Maison Dior e con essa anche quella di Clara, giovane cronista di Jardin de Modes, rivista di moda immaginata dall’illustratrice parigina Annie Goetzinger. Presentato in occasione dell’ultima sfilata di Dior a Parigi, La ragazza indossava Dior (Bao Publishing, 128 pagine a colori, 19 €) è una graphic novel che racconta, attraverso immagini e dialoghi, i dieci anni che hanno cambiato il mondo della moda imponendo un nuovo modello di fascino femminile: il “New Look”. GUARDA LA SFILATA PRIMAVERA/ESTATE 2015 DI DIOR > Attraverso lo sguardo della sua eroina, Annie Goetzinger ci conduce al numero 30 di Avenue Montaigne, nell’ hotel particulier sede della Maison, ci svela i dettagli del mitico tailleur Bar e ci racconta l’effervescenza del dietro le quinte subito prima di un défilé e i rituali che precedono la presentazione di ogni collezione. Il libro ripercorre, mescolando storia e finzione, il successo di Christian Dior fino al momento della morte del couturier, avvenuta nel 1957 a soli dieci anni dalla nascita della Maison., "salvatore ferragamo moccasin